UNA STORIA D’AMORE

Tutti i tè di Tea in Italy sono testati ed assaggiati personalmente, per garantire ai clienti qualità ed eccellenza. Gli approvvigionamenti sono continui, per assicurare freschezza e stagionalità. Tea in Italy offre tè e infusi provenienti da ogni parte del mondo (Giappone, Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Kenya) accessori in porcellana e ghisa (100% made in Japan) e specialità alimentari giapponesi, gran parte provenienti da coltivazioni biologiche.

Tea in Italy è un’azienda italiana a gestione familiare, nata nel 2013 dal matrimonio fra Giappone e Italia, ma anche fra Taeko e Luca.
La loro passione per il tè nasce lontano e segue strade culturalmente molto diverse: per Taeko il tè rappresenta la tradizione, i valori familiari, l’ospitalità, la religione Buddista. Luca, diplomato Tea Sommelier, ha un approccio ed un gusto più europeo per il tè. Per entrambi, però, questo prodotto è speciale e merita un’attenzione del tutto unica.

SEMPRE IN DIVENIRE

 

        

La storia di Tea in Italy è da sempre in divenire: all’apertura nel febbraio 2013 del negozio di Tè in via Avegno a Varese è seguita nell’estate 2014 l’inaugurazione della Sala da Tè in stile Giapponese, che ha permesso a Taeko di portare anche i valori e l’ospitalità tipica del suo paese in Italia.

Dal 2014 Tea in Italy ha partecipato a tutte le maggiori manifestazioni Nazionali e del Canton Ticino riguardanti la cultura Giapponese e non solo: il Nipponsai di Parma, il Milano Matsuri, il Festival Giapponese di Firenze, il Festival dell’Oriente a Milano, Bologna, Torino, Padova, Firenze, il Japan Matsuri di Bellinzona oltre a numerosi eventi privati per clienti di alto livello.

Dall’estate 2014 Tea in Italy è importatore diretto di Tè verde Giapponese, una scelta mirata a garantire freschezza e qualità superiore, oltre ad una fornitura dei prodotti di primo raccolto altrimenti difficilmente reperibili sul mercato.

Dal settembre 2014 anche il negozio di Varese ha ospitato numerosi eventi, preziosi per far conoscere la cultura del Tè in città: aperitivi in stile Giapponese con cocktail a base di Tè, Seminari sulla preparazione e degustazione di prodotti, Tea Parties a tema. 

        


Nel Marzo 2015 Tea in Italy si è fatto promotore di un evento pubblico dal titolo “Tè e cultura” patrocinato dal Comune di Varese a cui hanno partecipato più di 300 persone. In questi anni l’assortimento di Tè sfusi si è ampliato ed è passato da 70 a 150 varietà dei migliori prodotti sul mercato e lo sforzo costante di Tea in Italy in questa ricerca viene ripagato dal sempre maggior interesse dei clienti verso l’universo del Tè.

Nel 2015 in occasione dell’Expo di Milano Tea in Italy ha collaborato con diverse realtà Giapponesi nell’organizzazione di presentazioni e degustazioni presso il Padiglione Giappone.

Nel 2016 Tea in Italy si è dotata di un nuovo spazio logistica e di un packaging rinnovato e più performante in termini di mantenimento di qualità e freschezza del Tè.